2014
Piovaccari: «Sogno la Serie A. La Samp? Non è andata come speravo»
Una stagione importante quella di cui è autore Federico Piovaccari: l’attaccante blucerchiato in prestito alla Steaua Bucarest sta facendo molto bene in Romania, con tanti gol in campionato e diverse soddisfazioni personali raccolte anche in Champions League dove ha realizzato 4 reti fra preliminari e gironi.
L’ex centravanti dal Cittadella ripercorre la sua carriera ai taccuini del sito di Gianluca Di Marzio, e il rammarico per la sua esperienza in blucerchiato è evidente: «Il mio trasferimento alla Samp? Si trattava di un club importante, prestigioso. Anche se in quella stagione era retrocessa in Serie B, la Sampdoria era sempre la Sampdoria: c’era un progetto importante, mi fecero un contratto di quattro anni, conoscevo il mister Atzori. Purtroppo, però, non è andata come speravo. Sono stato solo sei mesi, non avevo più spazio e decisi di cambiare aria».
A fine stagione con molta probabilità il Pifferaio dovrebbe tornare in patria visto che la Steaua non dispone dei fondi necessari a riscattare il giocatore dal prestito: «Progetti per il futuro? Adesso valuterò tutte le offerte, certo è strano che un giocatore che ha giocato e segnato in Champions League non abbia mai giocato un minuto in Serie A: non ti nego che il sogno è quello, perciò se arrivasse una chiamata dall’Italia sarebbe un ulteriore passo in avanti nella mia carriera. Qui sto bene, sono in prestito, questa estate vedremo. Per adesso penso solo a vincere Campionato e Coppa di Romania».