2012

Pioli: “Stesso spirito, non abbiamo altre soluzioni”

Pubblicato

su

                                                                                                                                                                                               L’allenatore del Bologna Stefano Pioli si presenta alla conferenza stampa della vigilia di Sampdoria-Bologna, sfida fra due squadre in simili condizioni di forma:

“Credo che domani si affrontino due squadre che stanno vivendo lo stesso momento, che arrivavano entrambe da un periodo di risultati negativi e che domenica scorsa hanno messo in campo una prestazione importante a livello di spirito, motivazioni e cattiveria agonistica.

Chi saprà fare la stessa prestazione e avere lo stesso spirito avrà la meglio”.

 

Una settimana dopo la bella vittoria con il Palermo ci si aspetta un Bologna battagliero e cattivo anche a Genova: “Noi ci siamo preparati a mantenere lo stesso spirito e lo stesso livello, non abbiamo altre soluzioni. Ogni partita è una partita veramente importante.”

 

Sarà una sfida anche con Ciro Ferrara, con la quale il tecnico rossoblù ha già avuto modo di “scontrarsi”:

“Abbiamo giocato insieme in under 21, lui rimaneva nella sua metà campo e io nella mia quindi fisicamente ci siamo scontrati poco,  è stato un grande giocatore, grande difensore, è un bravissimo ragazzo e ora un allenatore intelligente e preparato”.

 

Ormai dicembre è alle porte, il giro di boa è vicino:

“Pensiamo  una partita alla volta pensando che il primo ciclo si conclude a dicembre e dove si tireranno i primi bilanci, adesso c’è solamente da spingere forte e mettere in campo prestazioni importanti e portare a casa dei punti”.

Exit mobile version