2015
Pioli: «Sampdoria squadra di grande valore»
E’ bastato un solo gol alla Lazio per aggiudicarsi la vittoria contro la Sampdoria. La squadra di Pioli ha legittimato con il successo al Ferraris le proprie aspirazioni per un posto nell’Europa che conta: con questo successo i biancocelesti si confermano al momento come seconda forza del campionato, in attesa della Roma impegnata contro l’Udinese in posticipo domani sera.
Stefano Pioli commenta così nella pancia del Ferraris il match: «La cosa pi bella è stata lo spirito dei miei giocatori, hanno messo in campo una grande mentalità, abbiamo provato a fare la partita e ci siamo riusciti per gran parte della gara. Abbiamo avuto pure fortuna, che per vincere gare così serve sempre. Sapevamo che dovevamo vincere, voglio fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno fatto benissimo contro una squadra che in casa aveva perso solo una volta.
Credo che la Lazio abbia concluso bene la gara, Gentiletti ha fatto benissimo e nessuno dei centrali era al meglio. Gentiletti è andato oltre, l’ho visto bene negli ultimi giorni, ho deciso di farlo giocare e il destino ha voluto che qui si fosse fermato e da qui potesse ripartire. Poi ha avuto i crampi, ha giocato una gara di grande intensità. Dalla panchina le partite non me le godo ma credo che sia stata una partita spettacolare e molto intensa: sono molto soddisfatto della prestazione dei miei.
Devo dire che la Lazio ha dato una grande risposta, non era facile perchè domenica sera siamo usciti dal campo delusi e con molti rimpianti. Il gruppo ha voluto dimostrare il proprio valore e ha dato una grande risposta. Domenica finché eravamo in parità numerica abbiamo fatto una grande partita, oggi abbiamo fatto tanto tanto perché superare un avversario così significa mettere in campo tutto. Chiudiamo il discorso campionato e ci godiamo la finale di Coppa Italia e speriamo di non essere penalizzati nel derby.
La Samp ci ha messo in difficoltà, ha giocato una partita fisica e ha la capacità di vincere le prossime partite ma è un’ottima squadra. All’andata il risultato nostro era stato netto ma è un avversario tosto. Non so quanti a inizio campionato avrebbero pensato a una Lazio in questa posizione».