2013
Pietro Vierchwood: «Serve un miracolo calcistico»
L’ex Pietro Vierchwood, in esclusiva sul ilsussidiario.net, racconta la sfida in programma allo Juventus Stadium per le ore 15.00.
L’ex blucerchiato e bianconero vede una sfida a senso unico, almeno questo dicono i numeri in campo, ma c’è sempre spazio al miracolo calcistico.
«Sulla carta e mi meraviglierei se non fosse così, la Juventus è la squadra puù forte del campionato. Ha la difesa più forte mentre la Sampdoria lotta per la salvezza.» afferma Vierchwood anche se nella Juventus sono molti gli assenti illustri «La Juventus rinuncia a questio giocatori: Asamoah e Chiellini, ma ha una rosa talmente vasta che può sopperire a qualsiasi assenza. Tutti i calciatori bianconeri sono bravi, anche i non titolari fissi.»
In attacco dovrebbero giocare Matri e Giovinco in quanto Vucinic non è al top della forma, questo il commento di Vierchwood: «Mirko è un ottimo giocatore, segna e sa far segnare, Matri però non è altrettanto da sottovalutare, segna anche lui molti gol» anche la Sampdoria in avanti patisce forti assenze «Pozzi e Maxi Lopez, come le assenze dei portieri titolari, potrebbero pesare sulla partita. Ci sarà però il ritorno di Palombo che sa infondere grinta e determinazione. Poi contro la Juventus non c’è allenatore che possa inventarsi qualche strategia tattica particolare. C’è veramente poco da fare.»
Non c’è una formula vincente però si deve giocare per vincere e non partire da sconfitti: «Serve un miracolo calcistico, giocando con grinta e con determinazione su ogni pallone. La Juventus è veramente superiore e sono altri gli incontri dove la Sampdoria dovrà fare i punti per la salvezza. A gennaio dovranno operare sul mercato per acquistare quei giocatori necessari a otterene la salvezza.»
Infine un pronostico da parte dell’ex di entrambe le compagini:«Dico X perchè voglio dare la speranza alla Sampdoria di tornare a casa con almeno un punto.»