2013

Piana a SampTV: «Mi ispiro a Thiago Silva. Il mio sogno? Giocare con la Samp»

Pubblicato

su

Nelle scorse settimane, fra squalifiche e infortuni, il reparto difensivo della Sampdoria era in totale emergenza, tant’è che Delio Rossi per rimpolpare numericamente il reparto (affidato poi a Mustafi, Rossini e Castellini con quest’ultimo confermato anche a Catania) ha chiamato in prima squadra dalla Primavera Luca Piana, giovane difensore classe ’94.
Ai microfoni di SampTV proprio il giovane difensore racconta la sua avventura in prima squadra:
«Ormai è un mesetto che mi alleno con loro, mi hanno accolto benissimo e sto molto bene insieme a loro. Negli allenamenti cerco sempre di dare il massimo e far bene per dare una buona impressione a mister Delio Rossi e per farmi notare. 
In Primavera è molto diverso rispetto al calcio dei “grandi” si deve essere sempre concentrati e farsi trovare sempre pronti. I compagni più grandi cercano di farti notare gli errori per farti crescere e migliorarti».

A comandare le operazioni poi, c’è Delio Rossi, uno che di giovani se ne intende: «Si è vero, dedica molto tempo a noi, ad esempio durante gli allenamenti ci fermiamo sempre sul campo insieme a lui per fare schemi e calci piazzati».

Il prossimo anno potrebbe essere finalmente l’anno della prima stagione fra i grandi: «Io mi sento pronto per giocare, bisogna vedere se le altre persone pensano la stessa cosa. Differenza di allenamenti con la Primavera? Secondo me cambia molto il ritmo con cui ci si allena, la fatica non si fa sentire subito ma col passare del tempo. Se mi ispirò a qualcuno? A me piace molto Thiago Silva, penso che le sue caratteristiche si avvicinano al mio modo di giocare, ma anche Gastaldello e Palombo sono un modello per me. Il mio sogno? Giocare con la maglia della Sampdoria».

Exit mobile version