2012
Petkovic sui sorteggi: “Turno difficile, ma non impossibile”
Ha parlato a Lazio Style Radio100.7, il tecnico laziale Vladimir Petkovic. L’ex Sion ha voluto esprimere il suo parere riguardo ai sorteggi di Europa League, che vedranno la sua Lazio opposta ai tedeschi del Borussia Monchengladbach.
“Sarà una partita difficile, è una squadra di qualità. L’anno scorso per poco non arrivarono in Champions League. Non è facile ma nemmeno impossibile passare il turno. Nonostante tutto ci possiamo ritenere soddisfatti, perché Borussia e Stoccarda sono avversari dello stesso livello. Il Borussia esprime un buon gioco, grazie al suo allenatore Lucien Favre che conosco bene. Noi però non siamo da meno, ce la possiamo giocare. Negli anni 70’ la loro squadra era composta da ottimi giocatori, erano un gruppo forte, sicuramente hanno anche un ottima tifoseria.
Le squadre tedesche sono ben attrezzate e hanno forti ambizioni. Un elemento in più affinchè i nostri supporters riempano l’Olimpico nella sfida di ritorno. Il Borussia affronterà il match in condizioni migliori, avendo 14 giorni in più di sosta invernale, ma nelle partite secche questo non deve contare. Bella partita, in cui incideranno i dettagli. Quest’incontro lo prepareremo al meglio cercando di vincere in trasferta per poi bissare il passaggio del turno in casa”.