2013
Petkovic: «Non penso ancora alla Roma»
L’allenatore della Lazio Petkovic, intervenuto ai microfoni di Stadio Sprint, al termine del match tra la Lazio e la Sampdoria, conclusosi per 2-0 con la rete di Floccari e il rigore di Candreva, commenta così la vittoria che permette alla squadra di rimanere in corsa per l’Europa.
«Il Derby è una partita a cui non pensiamo ancora, per ora siamo riusciti a focalizzarci sugli obiettivi prossimi ossia match per match. La squadra è riuscita a dimostrare una crescita e io credo che se vinciamo la prossima partita possiamo veramente sperare nell’Europa. E’ normale dopo un periodo buio dove abbiamo fatto fatica maggiore, periodo durato troppo tempo a causa degli infortuni, avere una parte della campionato che non vada bene. Però ho visto una squadra con fame e che vuole arrivare fino in fondo».
La Lazio può ritenersi favorita nel pronostico della partita contro la Roma?
«Non abbiamo ancora cominciato a pensare al Derby, noi vogliamo l’Europa e penso che per quello che abbiamo fatto, meritiamo. Non ci sono favoriti per questa ultima partita, dobbiamo entrare in campo pensando di poter vincere e finire molto bene. Candreva era uno dei protagonisti di quest’anno, non ci sono giocatori che mi hanno deluso. Il voto che io darei alla Lazio? Dipende da come finiamo».
Per Petkovic è il primo anno da allenatore di Serie A, come si è trovato?
«Come allenatore non ho trovato tante difficoltà, credendo nel lavoro che il lavoro doveva fare, credendo nella squadra, ero certo che avremmo fatto bene. Essere in Italia è una bella realtà, soprattutto per il tanto apprezzamento, è un bellissimo campionato e forse quest’anno ancora più bello visto la lotta tra più squadre per il raggiungimento di grandi obiettivi».