2013

Petkovic in Conferenza Stampa: «Attenzione alla Samp, avrà nuove motivazioni»

Pubblicato

su

Presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello, il tecnico Vladimir Petkovic ha incontrato i cronisti in conferenza stampa per parlare della sfida contro la Sampdoria, in trasferta, sul campo dei blucerchiati.

Ecco le parole di Mister Petkovic, riprese da Lazio Style Radio.
«La Lazio deve ripartire, tutto il resto conta poco. Conta la prestazione e portare i tre punti a casa da Genova. Tutto il resto va in secondo piano, dobbiamo essere pronti contro un avversario sicuramente più motivato, con nuovi stimoli per dimostrare al nuovo allenatore cosa sanno fare. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro e portare i punti a casa. La Lazio deve fare più punti possibili, tra prima e seconda sosta avremmo dovuto avere punti in più Non siamo stati abbastanza cinici e dobbiamo essere quelli che trovano la propria fortuna perché la fortuna non arriva da sola. Dobbiamo saper sfruttare quei momenti che accadono per stendere l’avversario».

Riguardo alla situazione emergenza per gli infortunati, Petkovic riparte da chi sarà più in forma e forse dal 3-4-3.
«Dipende sempre da chi va in campo, la formazione con difesa a tre, quattro e cinque sono dettagli. In questi anni ho usato tutti i moduli e fino a domani non prenderò decisioni. Domani vedendo i giocatori come stanno, come si sentono prenderò le decisioni in merito a come schierarli. Io immaginavo una Lazio che gioca insieme, abbiamo dimostrato progressi, meritavamo alcuni punti in più e speriamo che arrivino risultati migliori. Diversi giocatori non sono al cento per cento, Lulic sarà convocato per domani ma se giocherà e quanto giocherà lo vedremo. Keita è un ragazzo che deve crescere, deve restare coi piedi per terra, rispettando il gruppo e i giocatori più anziani e ascoltarli perché l’importante è quello, con il suo talento potrà fare il salto di qualità. Hernanes può giocare come mediano puro, come trequartista è un giocatore che può fare tutto, abbiamo lavorato bene in queste due settimane, abbiamo recuperato, rinforzato, vedo la squadra bene a parte i Nazionali che devono recuperare e ritrovare le misure. Peccato che non hanno potuto lavorare come gli altri in maniera specifica. Abbiamo giovani giocatori come Keità e Felipe Anderson, bisogna saperli trattare, bisogna dosarli, dargli le giuste possibilità».

Ledesma – Biglia giocheranno ancora assieme.
«Sono giocatori di qualità e devono giocare assieme, possono farlo se sono in forma. Non ci son mai problemi, nell’ultima partita abbiamo visto che Biglia può giocare con Ledesma non sussiste problema»

Exit mobile version