2014

Petagna: «Meglio 10 minuti in Serie A che 90 in B»

Pubblicato

su

I tifosi della Sampdoria speravano di avere a che fare con un nuovo Icardi, ma invece non è stato così. Nonostante abbia vissuto un girone di andata da comparsa alla Sampdoria, Andrea Petagna non può fare a meno di spendere belle parole per la sua esperienza con la maglia della Sampdoria.

«Quasi nessuno fa un solo anno di Primavera e poi va a giocare in A, come è successo a me. Ho provato un passaggio difficile, non è da tutti. Al Milan avrei voluto rientrare in un’altra maniera, con qualche gol fatto nella Samp, ma è comunque una bella soddisfazione», racconta il rossonero su SportWeek.

«Alla mia età sono più utili 10 minuti alla grande in A che 90 in B. Anche l’allenamento è diverso, pure in confronto alla Samp altro ritmo, altra intensità. E rispetto alla gestione Allegri, si lavora molto di più con la palla, in stile Barcellona o Ajax. Il mio obiettivo è una maglia da titolare entro un paio d’anni. Sono tornato al punto di partenza di inizio stagione: prima che al Milan arrivasse Matri quel posto era mio».

Exit mobile version