2013

Petagna in chat: «Eder sarà la rivelazione. Il mister…»

Pubblicato

su

Tantissimi sono stati i tifosi ad aver scritto ad Andrea Petagna, in chat sulla pagina ufficiale della Sampdoria su Facebook. Il numero 37 blucerchiato ha iniziato col rilasciare dichiarazioni apologetiche verso la Samp e i suoi tifosi, ricordando anche le sue preferenze tattiche: «Mi sono subito trovato bene qui, Genova è una piazza bellissima: si sta davvero bene. Gioco principalmente da prima punta, la mia caratteristica migliore è il colpo di testa. Il derby? Bisogna essere sempre carichi, per tutte le partite. E per il derby in particolar modo. Da parte mia proverò a dare sempre il massimo».

L’attaccante triestino ha poi avuto modo di scherzare con il suo ex compagno nella Primavera del Milan nonché grande amico, Bryan Cristante che gli aveva chiesto se avrebbe giocato solo con la divisa bianca in modo da far risaltare la sua abbronzatura, rispondendo simpaticamente: «Beh, sicuramente!». Altrettanto simpatico il siparietto con un altro tifoso, che gli chiede se conviene prenderlo al fantacalcio: «Conta pure su di me». Quindi, il capitolo Pazzini: «Giampaolo è un grande campione, mi ha parlato benissimo della Samp: mi ha detto che ci sono grandi tifosi e che è una bellissima società».

Molto gettonata la domanda sul numero, ma Petagna non si sbottona: «Perché il 37? È il mio numero e terrò sempre quello». Poi continua: «A Milanello mi chiamavano Petagnone. Qui ho grande intesa con tutti, soprattutto con Gastaldello. Mi piace giocare a tennis». Cosa gli ha detto il mister? Ecco la risposta: «Mi ha detto che gli allenamenti sono duri e che bisogna andare a 1000 all’ora, ma anche che questa squadra è una famiglia, prima di tutto». La chicca finale riguarda la rivelazione blucerchiata di questa stagione: «Secondo me sarà Eder».

Exit mobile version