2013

Petagna conquista l’Europeo U19: Italia qualificata alla fase Elite

Pubblicato

su

La giornata di ieri per la Nazionale Under 19 è stata di grande soddisfazione visto che si sono chiusi tutti i gironi della prima fase di qualificazione all’Europeo di categoria, dove giocano i blucerchiati Falcone, Petagna, Ivan e Vahid Hambo.

Per Ivan e Hambo dopo 3 partite con la Slovacchia e la Finlandia non è arrivata la qualificazione con un terzo posto nel girone dietro a Grecia e Bulgaria per Ivan e contro Austria e Serbia, per l’Italia invece, è arrivata la qualificazione alla seconda fase grazie al secondo posto nel gruppo 10: le partite si erano giocate tempo fa e bisognava aspettare la chiusura di tutti i gironi per poter gioire: la differenza reti e il confronto diretto vinto contro la Danimarca per 2-0 con rete della sicurezza proprio di Petagna, sono valse il secondo posto nel girone dietro a Israele, che lancia così gli azzurini verso la fase Elite.

Il 5 dicembre verrà effettuato il sorteggio fra le 28 squadre (27 uscenti dai 13 gironi appena conclusi più la Spagna leader della classifica, ndr) che verranno divise in 7 gironi da 4 squadre. Le sole vincitrici dei gironi parteciperanno alla fase finale. L’Italia parte dal nono posto nel ranking, Petagna e Falcone daranno sicuramente il loro contributo in questa campagna Europea.

Exit mobile version