2015
Peruzzo e la Samp, i precedenti
Sebastiano Peruzzo di Schio è stato designato per arbitrare Chievo Verona-Sampdoria, in programma domenica 15 febbraio alle ore 18.00 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, andiamo a vedere come si è comportato nei precedenti incontri coi blucerchiati.
Il primo incontro risale al 2009/2010, un Bologna-Sampdoria 1-1 deciso da una rete di Raggi all’ultimo minuto viziata da un fuorigioco di un compagno di squadra che spiazzò Storari e consentì così al terzino attualmente al Monaco di pareggiare la rete di Daniele Gastaldello.
Nella successiva stagione Peruzzo e la sfortunata Samp che finì in Serie B si incontrarono in due occasioni: Parma-Sampdoria 1-0 dove assegnò un calcio di rigore che Massimo Maccarone fallì malamente e Sampdoria-Cagliari 0-1, decisa da un gran gol da fuori area di Radja Nainggolan.
Peruzzo e la Samp si rincontrano nel 2012-13 in due partite: un altro Parma-Sampdoria terminato per 2-1 in favore dei ducali dove espulse Sergio Romero per fallo da chiara occasione da gol su Biabiany, e un altro Bologna-Sampdoria 1-1 con reti di Gilardino e Sansone.
Bilancio quindi abbastanza preoccupante, con la Samp che non ha mai vinto con il fischietto vicentino in campo, l’ultimo incontro risale al settembre del 2013, quando Peruzzo arbitrò Milan-Sampdoria, gara vinta dai rossoneri per 1-0 con gol di Valer Birsa.