2014
Pericolo Milito: cinque gol in cinque gare contro la Samp
Sabato sera ha contribuito a trascinare l’Inter ancora più giù, sbagliando il rigore del 3-2, ma Diego Milito è uno dei pericoli maggiori per i colori blucerchiati. Infatti, l’argentino ha un record particolare contro la Samp: cinque gol in cinque occasioni che ha incrociato i blucerchiati. Negli ultimi tempi, gli infortuni lo hanno sempre lasciato fuori casualmente proprio quando l’Inter affrontava il Doria.
Quando però è stato a disposizione, il numero 22 ex Genoa e ora nerazzurro ha rappresentato un problema. Quattro gol alla Samp nel 2008-09, quando ancora militava con la maglia del Genoa, Milito segnò anche l’anno scorso nella sconfitta della Samp 3-2 a San Siro. Le uniche volte che ha incrociato i colori blucerchiati e non ha realizzato risalgono al 2009-10, quando la Samp bloccò l’intero attacco interista. Era l’anno dei preliminari di Champions.
Domenica Milito torna al Ferraris. Per altro, sarà l’ultimo incrocio, visto che i giornali lo danno ormai in partenza per tornare in patria: il Racing Avellaneda lo aspetta. Perciò massima attenzione su di lui: Gastaldello e compagni facciano in modo che ritorni a casa senza alcun gol segnato…