2015

Per FourFourTwo il Ferraris è tra i 100 stadi più belli al mondo

Pubblicato

su

Spesso criticato, vituperato per il suo terreno di gioco fonte di critiche. E poi la viabilità, i rinvii e altri guai. Però il “Ferraris” rimane uno stadio molto apprezzato da tanti tifosi: rifatto per i Mondiali del 1990, da quel momento in poi ha attirato sempre più interesse da parte dei supporters, sopratutto quelli ospiti, spesso curiosi del vivere un’atmosfera all’inglese per una gara della propria squadra del cuore.

Se n’è accorto anche FourFourTwo, che ha decretato i 50 stadi più belli al mondo. In questa speciale graduatoria, l’impianto genovese è presente e occupa la posizione numero 33. La descrizione conferma le potenzialità dello stadio ligure: «Al contrario di molti grandi impianti italiani – posizionati fuori dalla città – il Luigi Ferraris è localizzato al centro di Genova. L’assenza della pista d’atletica dà un tocco inglese alle giornate della partita… così come i supporters. Che stia giocando il Genoa o la Sampdoria, l’atmosfera è tra le migliori in Europa. I tifosi preparano coreografie straordinarie e il derby di Genova è uno dei più sottovalutati in Europa, mostrando quest’impianto nel suo miglior spettacolo».

Tra gli stadi italiani presenti, ci sono anche il “San Paolo” di Napoli (56° posto), lo “Stadio Olimpico” di Roma (31°), lo “Juventus Stadium” (27°) e il “San Siro” di Milano (5°!). Tanti gli impianti britannici, sudamericani e asiatici: in testa c’è “La Bombonera” di Buenos Aires, l’impianto che ospita il Boca Juniors, davanti al “Camp Nou” di Barcellona e al “Wembley” di Londra.

© FourFourTwo

Exit mobile version