2015
Pellegrino esonerato, Correa non dimentica: «Grazie Mauricio!»
Joaquin Correa continua il suo percorso di adattamento al calcio italiano: finora per il talento argentino della Samp solo due presenze in A ed entrambe in trasferta. In attesa di un maggior minutaggio e dell’esordio al Ferraris, il numero 8 blucerchiato ha un pensiero anche per ciò che ha lasciato in Argentina, ovvero il suo tecnico all’Estudiantes de La Plata.
Mauricio Pellegrino è stato esonerato ieri dal club argentino dopo una serie di risultati negativi. Arrivato nel 2013 ed ex assistente di Rafa Benitez a Liverpool e all’Inter, Pellegrino lascia dopo la sconfitta in trasferta per 2-0 contro il Tigre e con la squadra 16° in classifica (11 punti raccolti in appena nove gare).
Proprio Correa ha voluto ringraziare l’uomo che in due anni l’ha coccolato e lanciato definitivamente all’Estadio Ciudad de La Plata. Fu proprio Pellegrino a far esordire questo classe ’94 dalle grandi speranze. Questo il commento sulla vicenda da parte di Correa su Twitter: «Grazie a Mauricio e a tutto lo staff tecnico! Per tutto quello che avete dato all’Estudiantes, per quello che ci avete insegnato e per essere brava gente! Vi auguro il meglio».
Gracias Mauricio y cuerpo técnico! Por todo lo que le diste a estudiantes,por lo que nos enseñaste y por ser buena gente! Les deseo lo mejor
— Joaquin Correa (@tucu_correa) 14 Aprile 2015