2013
Pellè torna al gol: doppietta al PSV Eindhoven
Era da due mesi abbondanti che non raccontavamo le vicende olandesi di Graziano Pellè, blucerchiato nell’anno di Serie B nella quale i suoi 4 gol tolsero diverse volte le castagne dal fuoco. Sì, perché da 6 ottobre scorso Pellè aveva perso la vena, con due partite senza gol e addirittura due giornate di squalifica per un’espulsione rimediata nella gara contro l’Heracles Almelo, persa per 2-1 dal suo Feyenoord. La pausa per le nazionali ha dilatato il tempo, ma erano già 5 le gare senza reti per il leccese, che in Olanda era diventato un vero e proprio mostro dell’area di rigore, tenendo i livelli di gente come Robert Lewandowski o Edinson Cavani.
Ieri pomeriggio però ecco che la punta di San Cesario è ritornato al gol, nella gara contro il PSV Eindhoven: una doppietta in 11 minuti, realizzata grazie a un calcio di rigore e a un sinistro da rapace d’area, per chiudere la partita contro i rivali. Il bottino poteva anche migliorare, ma un altro calcio di rigore calciato sempre da Pellè è stato purtroppo fallito.
La media realizzativa di Pellè rimane comunque invidiabile, con 14 gol in 16 partite in questa stagione e 43 gol in 48 partite da quando è al Feyenoord, cifre di assoluto prestigio.