2013

Pegolo, la Samp lo ha bucato due volte su quattro

Pubblicato

su

Gianluca Pegolo quest’estate era stato accostato alla Sampdoria a più riprese, per poi finire al Sassuolo dopo aver lasciato Siena, squadra con la quale era retrocesso. L’estremo difensore di Bassano del Grappa, nonostante i 32 anni, non ha molti precedenti con la squadra blucerchiata, anzi se ne contano appena quattro.

Il suo esordio contro la Sampdoria risale alla stagione 2002/03, in Serie B, quando vestiva la maglia dell’Hellas Verona. Finì 3 a 2 per il Doria quel 22 dicembre del 2002, con reti di Volpi, Bettarini e Flachi, in questo ordine. Per gli ospiti doppietta di Cassetti. Il secondo incontro di quell’annata finì 0 a 0 ed è la prima delle due porte imbattute che Pegolo portò a casa.

Per dieci anni la sfida non si è rinnovata, fino all’arrivo a Siena. Con la maglia dei toscani la prima sfida risale al 2 settembre: finì 2 a 1 per il Doria con reti di Maxi Lopez e Gastaldello, che diede la vittoria ai blucerchiati dopo il pareggio momentaneo di Vergassola. Al ritorno furono dolori, invece, perché Pegolo col suo Siena sbarrò la porta e riuscì a portare a casa la vittoria per 1 a 0: vittoria targata Bogdani su assist di Sestu.

Exit mobile version