Pegolo, la Samp lo ha bucato due volte su quattro - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Pegolo, la Samp lo ha bucato due volte su quattro

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Gianluca Pegolo quest’estate era stato accostato alla Sampdoria a più riprese, per poi finire al Sassuolo dopo aver lasciato Siena, squadra con la quale era retrocesso. L’estremo difensore di Bassano del Grappa, nonostante i 32 anni, non ha molti precedenti con la squadra blucerchiata, anzi se ne contano appena quattro.

Il suo esordio contro la Sampdoria risale alla stagione 2002/03, in Serie B, quando vestiva la maglia dell’Hellas Verona. Finì 3 a 2 per il Doria quel 22 dicembre del 2002, con reti di Volpi, Bettarini e Flachi, in questo ordine. Per gli ospiti doppietta di Cassetti. Il secondo incontro di quell’annata finì 0 a 0 ed è la prima delle due porte imbattute che Pegolo portò a casa.

Per dieci anni la sfida non si è rinnovata, fino all’arrivo a Siena. Con la maglia dei toscani la prima sfida risale al 2 settembre: finì 2 a 1 per il Doria con reti di Maxi Lopez e Gastaldello, che diede la vittoria ai blucerchiati dopo il pareggio momentaneo di Vergassola. Al ritorno furono dolori, invece, perché Pegolo col suo Siena sbarrò la porta e riuscì a portare a casa la vittoria per 1 a 0: vittoria targata Bogdani su assist di Sestu.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.