2014
Pedullà – Sinisa tentenna, la Samp si guarda intorno
Da diverse settimane tiene banco la questione legata al rinnovo di contratto di Sinisa Mihajlovic, un rinnovo che doveva essere automatico in caso di salvezza e che invece si sta rivelando una telenovela dalla non immediata risoluzione.
Il tecnico serbo in conferenza stampa prima di Udinese-Sampdoria aveva detto che avrebbe parlato nel post partita del futuro, e nel post partita ha rinviato ulteriormente alla settimana successiva. Il motivo, secondo quanto riportato dal sito ufficiale di Alfredo Pedullà è presto detto: nella stessa identica situazione c’è anche la Juventus, che vive la stessa situazione del Doria ma con Antonio Conte. I contesti sono diversi, il tecnico bianconero è reduce dal terzo scudetto consecutivo condito dallo sforamento dei 100 punti in classifica, ma le sue ambizioni puntano forte a un successo continentale nel breve termine, e la Juventus, come rivelato proprio da Conte, al momento a meno di clamorosi investimenti non può puntare a certi traguardi. Qualora la Juventus e Conte dovessero separarsi Mihajlovic è convinto di essere uno dei più seri candidati a subentrare sulla panchina della Vecchia Signora, e da qui arriverebbe il tentennamento.
La situazione potrebbe sbloccarsi domani, quando Conte comunicherà se il suo futuro sarà ancora tinto di bianconero o meno. In caso di rottura fra la Juve e Conte, Mihajlovic potrebbe essere davvero uno dei candidati per la panchina e così come capitato per Del Neri, in caso di chiamata dei bianconeri non arriverebbe l’opposizione, ma anche nel caso in cui la Juventus e Conte dovessero proseguire il rapporto il rinnovo fra la Sampdoria e Mihajlovic non sarebbe così scontato: la Samp non ha apprezzato questa presa di tempo, soprattutto il modo in cui è stata comunicata, e si starebbe guardando intorno. Tra i candidati, oltre a Claudio Ranieri che vi abbiamo raccontato questa mattina, ci sarebbe anche il nome di Stefano Pioli, al momento fermo dopo l’esonero arrivato a Bologna.