2014
Pedullà – Possibile il ritorno di Maxi Lopez alla Sampdoria
Ha del clamoroso la notizia appena riportata da Alfredo Pedullà tramite il proprio account di Twitter. L’esperto di mercato ex Sportitalia e attualmente ospite di Zona11 su Rai Sport ha riportato la volontà di Sinisa Mihajlovic circa il ritorno di Maxi Lopez in blucerchiato. L’attaccante argentino doveva lasciare Catania nel corso di questo mercato invernale, dopo un girone d’andata non da protagonista, ma le piste estere erano quelle più indiziate.
Con la necessità di rimpinguare il reparto offensivo, la Sampdoria potrebbe tentare un colpo non solo a basso costo, ma anche romantico. Maxi Lopez, d’altronde, al suo ritorno al Ferraris per Sampdoria – Catania, è stato accolto in maniera più che benevola tanto dai tifosi quanto dagli ex compagni di squadra. Per quanto nella stagione scorsa le prestazioni non fossero risultate di altissimo livello, complice qualche infortunio di troppo e anche l’esplosione di Icardi, un rincalzo come prima punta può essere sicuramente rappresentato dall’argentino ex Milan.
Tale decisione, però, va da sé, andrebbe contro le recenti dichiarazioni di Carlo Osti, che ipotizzata la ricerca di un attaccante esterno invece che di una prima punta, a fronte della riscoperta di Eder in quest’ultimo ruolo. Il tutto resta in divenire.