2015
Pedullà – Non solo Nagatomo: Radu primo obiettivo per la difesa
Negli ultimi giorni la Samp viene accostata a diverse situazioni di mercato. Se c’è un reparto sul quale la Samp dovrà lavorare, è senza dubbio la difesa. Nell’ultima stagione – specie nel girone d’andata – la squadra blucerchiata ha mostrato un’organizzazione impeccabile, ma ora molti dei suoi interpreti sono partiti o a rischio partenza.
Viviano dovrà esser acquistato dal Palermo, De Silvestri starà fuori per diversi mesi dopo l’infortunio con la Croazia. Romagnoli è tornato alla Roma dopo la fine del prestito, mentre Silvestre e Muñoz hanno i contratti in scadenza rispettivamente con Inter e Palermo e dovranno esser confermati con un ingaggio convincente.
Così la Samp si guarda attorno, specie per la fascia mancina. Dopo aver esaminato l’opportunità Nagatomo, secondo Alfredo Pedullà i blucerchiati hanno come primo obiettivo Stefan Radu della Lazio: il vice-capitano biancoceleste sarebbe diventato la scelta numero uno dopo le indicazioni di Walter Zenga, che l’ha già allenato per due mesi alla Dinamo Bucarest nel 2007-08.