2014
Pedullà – la Samp ha detto sì al parcheggio di Paredes
La Sampdoria ha detto sì al parcheggio di Leandro Paredes. La notizia era già circolata nella giornata di ieri. Ma chi è Paredes? Secondo molti esperti di calcio sudamericano, Walter Sabatini ha strappato alla concorrenza uno dei talenti emergenti più importanti di tutta l’Argentina. Proprio come per Lamela, il direttore sportivo giallorosso porta a Roma il trequartista classe 1994 del Boca Juniors in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro.
Ma in tutto questo cosa c’entra la Sampdoria? Secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, Corte Lambruschini ha aperto al passaggio in prestito fino a giugno di Paredes. La società capitolina, infatti, non può tesserarlo fino a giugno in quanto ha terminato i posti liberi per gli extracomunitari. Alla Gazzetta dello Sport, il trequartista di San Justo ha dichiarato: «Non so ancora in che squadra di B andrò (in realtà non può essere tesserato in Serie B, ndr). Da giugno poi giocherò con la Roma, è quello che voglio e sono disposto a fare tutta la trafila per realizzare questa opportunità. Nel frattempo questi sei mesi mi serviranno per ambientarmi e riprendere il ritmo, dopo gli infortuni».
Per la cronaca sottolineiamo che Paredes a luglio si è procurato la rottura dei legamenti della caviglia. A dicembre nuovo stop: frattura da stress al quinto metatarso del piede destro. Il giocatore non ha ancora recuperato.