2015
Pedone: «Soriano è cresciuto molto. Contro la Lazio per imporre il nostro gioco»
A tre partite dal termine del campionato la Sampdoria si gioca tutto dapprima contro la Lazio, per poi pensare a Empoli e Parma. Un momento delicato per continuare a sognare l’Europa League, che però acquista valore dopo la vittoria di Udine.
Lo testimonia Ciccio Pedone, intervenuto ai microfoni di Samp TV: «Siamo stati bravi ammetterla sui binari giusto e la vittoria è stata solamente una conseguenza. Soriano? Sapevamo che potesse avere grandi potenzialità e nell’ultimo anno lo ha dimostrato, prendendo consapevolezza dei propri mezzi. È inutile nascondere che mancano i gol degli attaccanti, ma l’importante è segnare in ogni modo possibile».
Lo sguardo, poi, si sposta sul prossimo impegno contro la squadra di Pioli: «La Lazio ha una rosa ampia che non risente troppo delle assenze, perché sta facendo un campionato eccezionale e possiede giocatori di qualità, meritando ogni punto guadagnato. Rappresenta, inoltre, la squadra più difficile sul calendario, ma cercheremo di imporre il nostro gioco e di portare a casa la vittoria».