Pedone: «Sabato sarà un grande spettacolo» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Pedone: «Sabato sarà un grande spettacolo»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

In collegamento dagli studi di Bogliasco di Samp Tv è intervenuta una vecchia conoscenza blucerchiata, oltre che tecnico degli Allievi Nazionali, Ciccio Pedone. L’ex centrocampista si è soffermato sulle due tematiche più toccate negli ultimi giorni in casa Sampdoria: la grande sfida di sabato contro la Fiorentina e la consacrazione di Eder. 

Riguardo quest’ultimo, l’intervistato ha analizzato sia la gara contro la Bulgaria, dove l’attaccante è andato in rete, sia l’amichevole di lusso contro l’Inghilterra di Roy Hodgson. Tutto questo sottolineando anche le prestazioni dell’altro azzurro proveniente dalla Samp, Soriano, che ha giocato interamente l’ultimo match: «Con queste due prestazioni e col suo goal, Eder ha messo a tacere tutti quelli che avevano storto il naso di fronte alla sua convocazione. E’ stato davvero bravo a farsi trovare pronto. Gli ingressi di Eder e Soriano con la Bulgaria hanno dato un vero e proprio scatto alla gara e la reazione italiana è stata forte. Hanno dato un cambio di passo e svolto una partita positiva. Soriano ha giocato per tutti i 90 minuti, ha contrastato e costruito contro un’Inghilterra che sfrutta come armi di gioco sia il fisico che l’intensità. Quello che mi piace di Eder è che ogni allenatore apprezza la generosità in campo, fa benissimo in ogni frangente della gara e questa voglia di dare una mano ai compagni gli permette di essere benvisto da tecnici e tifosi. Tutto questo accompagnato dalle sue doti tecniche e di velocità. La partita di ieri è stata certamente impegnativa e avranno speso sotto l’aspetto fisico, ma essendo forti e giovani recupereranno in questi giorni e per sabato saranno pronti. Non ho alcun dubbio».

Proprio per sabato Pedone non si sbilancia su che tipo di partita si vedrà nell’anticipo di questa giornata di campionato: «Per preparare una gara ci sono diversi modi e noi in questi tempi siamo stati abili a cambiare faccia una partita dopo l’altra. In questi giorni ritornano tutti e sicuramente verrà preparato l’incontro con atteggiamento giusto e adeguato».

La Fiorentina sta sicuramente svolgendo un ottimo campionato e si trova pienamente coinvolta nella lotta per l’Europa, come del resto la Sampdoria. Per questo alla domanda su come vede la formazione dell’ex aereoplanino blucerchiato, il mister degli Allievi Nazionali ha risposto: «Sia Montella che Mihajlovic stanno facendo molto bene come allenatori. Il primo è partito alla grande a Firenze e tutte le sue squadre giocano bene. Sinisa? E’ inutile dire niente, tutti i giorni lo abbiamo sotto gli occhi. Entrambi sono tecnici in ascesa che attirano l’attenzione di tutti, penso che sarà una bella partita sia da vedere che da giocare. Sabato sarà un grande spettacolo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.