Pedone: «Domani gli Allievi giocheranno in amichevole con la prima squadra» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Pedone: «Domani gli Allievi giocheranno in amichevole con la prima squadra»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Ai microfoni di SampTv, ha parlato Ciccio Pedone, neo allenatore degli Allievi Nazionali «Stiamo benissimo – ha confidato il sostituto di Paolo Beruatto – La prima parte della stagione si concluderà domani con la partitella che giocheremo alle ore 18 a Bogliasco contro la prima squadra. Il ritiro a Chiusa Pesio è andato bene, anche se è stato pesante perchè le fatiche sono tante però sono contento del lavoro fatto. Metto sempre al primo posto la fame, la voglia, la generosità. Valori che vanno al di là dell’età, che ti fanno superare alcune lacune tecniche. Poi è normale che ci voglia anche qualità, tecnica, sapere cosa fare in campo». 

Si passa poi a parlare del girone A degli Allievi Nazionali, nel quale è inserita la squadra di Pedone. I baby blucerchiati dovranno confrontarsi con formazioni blasonate a livello giovanile: «Ci sono delle squadre che hanno una tradizione del settore giovanile importante, sia sotto l’aspetto del reclutamento dei ragazzi sia sotto il profilo degli istruttori, come è il caso dell’Empoli, della Juve e del Torino. Poi c’è qualche annata particolare dove si trova la leva giusta e l’anno giusto e può capitare la sorpresa. Noi cercheremo di dare tutto quello che abbiamo per dimostrare che la Sampdoria sta lavorando bene nel settore giovanile. Le direttive sono che la Primavera segue il trend della prima squadra sul lavoro atletico e sul sistema di gioco. Nelle leve più basse si cerca di mettere a proprio agio i ragazzi. Il sistema di gioco è importante fino ad un certo punto perchè bisogna tenere conto dei ragazzi che si hanno a disposizione». 

Infine, una battuta sulla formazione di Delio Rossi, che Pedone ha osservato da vicino ieri pomeriggio nella prima seduta bogliaschina dopo il rientro dall’Ungheria: «La prima squadra l’ho vista convinta, un po’ stanca, però mi sembra che siamo sulla strada giusta e solo il campo dirà dove dovremo migliorare». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.