Pedone a SampTV: «Vogliamo cancellare il Derby d'andata» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Pedone a SampTV: «Vogliamo cancellare il Derby d’andata»

Pubblicato

su

Siamo a metà della settimana focale, quella che tutti attendono e bramano, quella che nessuno vuole fallire, quella porterà a settimane successive di gioia o dileggio, la settimana del Derby della Lanterna.

Ai microfoni di SampTV interviene Ciccio Pedone, che commenta così il prossimo impegno dei blucerchiati: «Durante tutta la settimana senti che non è una settimana come le altre, dovunque ti giri senti l’evento. Nella nostra rosa tutti hanno vissuto già questa settimana sia fuori che in campo: nessuno dei nostri sarà sorpreso da quello che ci sarà intorno. Vogliamo cancellare in fretta la partita dell’andata, domenica sarà già un’occasione importante. Che gara mi aspetto? Metto la mano sul fuoco e dico che sarà una partita giocata con la mentalità vincente: ci sarà più intensità del solito, conosciamo le nostre armi, sappiamo quello che dobbiamo fare. Entrambe stanno bene dal punto di vista del gioco e della mentalità offensiva, anche il Genoa lo ha dimostrato a Firenze. Sarà una partita diversa da quella dell’andata. I tanti rigori subiti? Quando c’è una situazione di pericolo in area sei quasi costretto a buttare giù l’uomo: ai miei ragazzi dico sempre che sull’arbitro non ci si può far nulla, ma sui nostri interventi sì: bisogna imparare a scegliere meglio il tempo dell’intervento, anche se a quel ritmo la lucidità può mancare. Il ritorno di Maxi Lopez? Non arriva da un periodo felice, ma ricordo che a Catania era un giocatore importante. A gennaio è difficile trovare giocatori pronti, ma lui essendo già stato qui e conoscendo il mister può farcela e può dimostrare che l’anno scorso è stata solo una parentesi sfortunata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.