2014

Pedone a SampTv: «Calò, Serinelli e Bondi sono talenti su cui lavorare»

Pubblicato

su

Continua la disamina di Pedone sugli Allievi Nazionali e in parte sui ragazzi che sono approdati, proprio dagli Allievi, alla Primavera di Enrico Chiesta. Tra questi ci sono Calò, Serinelli e Bondi.

Pedone è soddisfatto e ottimista sul lavoro che i tre ragazzi stanno effettuando in Primavera: «Calò ha grandi qualità tecniche, sa giocare a calcio. Deve essere un atleta prima di tutto, è un ragazzo che promette bene, bisogna fargli superare i suoi limiti, il gol di sabato può essere solo una spinta per farlo migliorare.

Serinelli è generoso, riesce a trasmettere una energia positiva, si inserisce e ha un buon calcio da fuori area, è veramente molto interessante. Bondi è bravissimo in area di rigore, ha fiuto del gol e come detto prima per Calò anche loro devono migliorare sui loro difetti. Vengono dagli Allievi e devono farsi trovare pronti e sulla carta hanno tutte le potenzialità per fare bene».

Altro talento della Primavera che ha fatto molto bene nel campionato scorso è Oneto.
«Riguardo ad Oneto questo è il suo anno, deve crescere anche lui soprattutto in personalità. È un attaccante di quelli moderni, di quelli che svariano su tutto il fronte di attacco è bravissimo di testa e quest’anno deve solo migliorare la sua personalità nel gioco. La speranza è quella di avvicinarlo, con il lavoro e la maturazione, alla prima squadra».

Sulle squadre che potrebbero giocarsi i playoff, chiaramente, incidono anche gli investimenti fatti.
«Ci sono squadre che fanno investimenti importanti come Juve, Toro, Fiorentina e che vanno a ricerca di giovani talentuosi e queste hanno qualcosa in più. Sicuramente sono candidate ai vertici del campionato Primavera e a giocarsi i playoff, riguardo a noi colmeremo le nostra mancanze con tantissimo lavoro e applicazione sul campo».

Exit mobile version