2014
Pedone a Samp Tv: «Roma troppo forte. Adesso testa al Milan»
Durante la trasmissione “Finestra su Bogliasco”, andata in onda sul canale blucerchiato Samp Tv, è intervenuto direttamente dal centro sportivo “G. Mugnaini” Francesco Pedone, allenatore degli Allievi blucerchiati, che durante il cambio di guida tecnica è stato alla guida della prima squadra.
SCONFITTA – L’ex difensore blucerchiato ha analizzato così la sconfitta di domenica sera contro la Roma: «La Roma è una squadra forte quest’anno sta facendo molto bene è i risultati che stanno ottenendo danno ai giocatori maggiore autostima. Sinisa ha detto bene in conferenza, in quanto, a differenza delle altre partite con Napoli e Juventus ci è mancato un po’ di brillantezza e questo si è sentito molto; la squadra non ha reagito. Siamo partiti con la testa e la voglia giusta, la prima mezz’ora la partita era in equilibrio. Il gol arrivato su calcio d’angolo ha spento la luce e il secondo gol, poi, ha chiuso definitivamente il match».
DIFESA DA INVENTARE – «Io penso che la cosa più semplice da fare sia mettere i giocatori che si hanno a disposizione nei ruolo più congeniali a loro – dichiara Ciccio Pedone –. Mihajlovic è un allenatore molto pragmatico, saprà trovare la soluzione giusta. Chi andrà in campo dovrà dare il 100%. Spostare gli schemi e gli equilibri potrebbe portare degli scompensi in altri reparti. La cosa più semplice paga sempre di più».
TESTA AL MILAN – L’importante è voltare pagina, ripartire dalla partita casalinga contro il Milan: «In campo è difficile fare calcoli, l’idea è sempre quella di vincere. Giocando contro una grande squadra si prenderanno le misure più adatte. I rossoneri giocheranno in Champions e sicuramente qualche energia andrà via. I giocatori della Samp lavorano tutti allo stesso modo e quindi ognuno sa cosa deve fare quando viene chiamato in causa. Col Milan sarà importante fare una prestazione convincente, anche per i molti tifosi che saranno allo stadio».
Infine una battuta sui suoi ragazzi degli Allievi: «Il lavoro procede molto bene, ogni domenica con le partite abbiamo un piccolo esame. L’obiettivo è quello di avvicinarsi sempre più ai grandi», ha concluso Pedone.