2013

Pedone a Samp TV: «Fiorentina, squadra intrigante con tanti stimoli»

Pubblicato

su

Quest’oggi negli di studi di Samp TV, durante “Finestra su Bogliasco”, è intervenuto Francesco Pedone, ex giocatore blucerchiato e attuale collaboratore tecnico della Sampdoria, per parlare della prossima sfida, quella che vedrà i ragazzi di mister Delio Rossi impegnati contro i viola dell’ex Montella.

Ecco le sue parole sul match casalingo di domenica prossima: «Sulla carta dobbiamo essere preoccupati, perché la Fiorentina è una squadra intrigante ha un gioco molto diverso da alcune squadre italiane in mezzo al campo ha tutti giocatori che costruiscono gioco. Quest’anno ha scelto una via che si è rivelata vincente e Montella ha trovato la giusta formula per far esprimere il miglior gioco ai suoi ragazzi. La strada che hanno preso è innovativa ma sta dando i suoi frutti, hanno scelto i giocatori giusti per interpretare questo gioco e lo stanno facendo molto bene, il campo parla per loro. L’innovazione è bella, da nuovi stimoli ed emozioni e la piazza di Firenze sta vivendo un gran momento. La Fiorentina ha grande qualità tecnica e quindi quando vai a pressarli se lo fai in malo modo ti mettono in mezzo, hanno dei centrocampisti con molta facilità di palleggio e noi dobbiamo essere bravi a limitare questa loro caratteristica e cercare di fare qualche azione pericolosa negli spazi che lasciano. Gli stimoli sono la chiave dei successi, in questo momento la Fiorentina ne ha sicuramente più della Sampdoria, noi dobbiamo colmare questo gap con lo spirito e la voglia di giocare e far bene per arrivare il più in alto possibile».

Insieme ai conduttori di Samp TV, Ciccio Pedone fa un passo indietro alla gara di domenica scorsa, quella pareggiata per 1-1 contro il Bologna; nonostante le tante assenze, i blucerchiati hanno dimostrato di essere un gruppo molto unito, in grado di soperire ad assenze importanti: «Risposta molto positiva, abbiamo ottenuto ciò che avevamo in mente, pur cambiando gli uomini i ruoli in campo sono rimasti uguali, i singoli giocatori hanno recepito quello che il mister chiede e quindi penso che la strada sia quella giusta, nel calcio non si sa mai, dobbiamo stare ancora sull’attenti, però abbiamo un buon vantaggio sulle inseguitrici».

Infine, l’esperto Pedone, si sente di dare un piccolo consiglio al giovane Pedro Obiang: «Gli devo un po’ tirare le orecchie è consapevole che deve migliorare alcune cose, soprattutto nella cattiveria per arrivare al tiro in porta. A parte questo penso che sia un ragazzo che non ha problemi di ruolo, può ricoprire qualsiasi posizione nel reparto di centrocampo. Maxi Lopez? Ha solo un problema di condizione, entrando negli spezzoni di gara è più difficile ritrovare la forma, in allenamento è diverso che in partita perché nelle gare ufficiali dai sempre qualcosa in più».

Exit mobile version