2014

Pedone: «A Cagliari puti persi. La Roma? Vincere darebbe una forza incredibile»

Pubblicato

su

Anche Ciccio Pedone, allenatore degli allievi della Sampdoria, è intervenuto nella trasmissione ‘Finestra su Bogliasco‘ per parlare del campionato dei blucerchiati a partire dalla sfida di Cagliari: «Con i sardi due punti persi? Quando sei fuori casa, vinci 2-0, sei padrone della partita e del risultato e ti fai raggiungere, allora sono punti persi. Gli episodi però possono cambiare le partite come è accaduto con il rigore e l’espulsione di Cacciatore. Alla fine il rammarico c’è e la voglia di tornare subito alla vittoria anche. Per primi sono i giocatori a essere rammaricati per questo pareggio perché è normale che quando sei in campo, ti accorgi che sei superiore e che stai facedo bene, sotto l’aspetto psicologico è più una sconfitta che un pareggio».

«Che Roma mi aspetto? Ha un organico di qualità. E’ un gruppo che lavora con Garcia già dallo scorso anno, è un gruppo affiatato, sanno cosa devono fare in campo, hanno qualità tecniche e fisiche, dunque sulla carta sicuramente è una squadra molto forte. Giocare in Champions League però fa sì che le energie fisiche e anche mentali sprecate siano elevate e un po’ si sprecano».

«Una Samp che batte la Roma? Sicuramente fare risultato contro squadre così ti dà un’energia e una forza incredibile e una consapevolezza dei propri mezzi ancora più grande. E’ un vero esame che se passato bene ci darà ancora più carica per il campionato. Queste partite gli allenatori, i giocatori e i tifosi le aspettano. Sono quelle che tutti vogliono giocare. Possiamo solo aspettare la gara per vedere di che pasta siamo fatti».

Exit mobile version