Gli Ex
Pazzini: «Il rigore più importante? L’ho tirato alla Sampdoria» – VIDEO
L’ex attaccante della Sampdoria Pazzini torna su alcuni episodi della sua carriera: «Il rigore più importante? Nello spareggio contro il Palermo» – VIDEO
L’ex attaccante della Sampdoria Giampaolo Pazzini torna su alcuni episodi della sua lunga carriera ai microfoni di DAZN: «Il rigore più importante? Non ho mai avuto paura nel tirare un calcio di rigore anche perché se sei uno che tira rigori non puoi averne. Deve esserci tensione e preoccupazione ma paura no. Il rigore più importante che ho tirato? Dipende dalle annate, ma potrei dire l’ultimo segnato contro la Juventus o quello segnato con la Sampdoria nello spareggio per andare in Champions contro il Palermo».
«Quel primo rigore sbagliato mi è rimasto tanto in testa. Devo dire soprattutto per il momento: ero a San Siro, al 92′, poteva essere il goal della vittoria e quindi era pesante. Avevo deciso di aprire il piatto e tirare a destra, Handanovic rimase fermo ma io sono scivolato. Fortunatamente c’era Ranieri come allenatore, che mi diede sempre grande fiducia. Poi dopo ne ho segnato un altro in Champions League nella stessa porta e da lì sono ripartito».