2015
Pawel Wszolek, riscatto del polacco a Udine
Sarà stata la fame, sarà stata la voglia di riscatto, l’allineamento dei pianeti o quello che volete: fatto è che merito del primo gol di Roberto Soriano va proprio a lui. Pawel Wszolek, il polacco classe 1992 ha oggi disputato una grandissima partita, fatta di sgroppate sulla fascia e quell’assist al bacio per il numero 21 doriano. Un assist che ricorda quello di chi, prima di lui, indossò la casacca numero 77: Franco Semioli che servì magistralmente Pazzini contro l’Atalanta ormai cinque anni fa, successo per 2-0 dei doriani.
Una prestazione che sa di pieno riscatto se facciamo un passo indietro, poco più di un anno fa, sempre a Udine. Sabato 17 maggio anticipo dell’ultima di campionato: Udinese – Sampdoria, doriani in vantaggio a 2 minuti dalla fine sul parziale di 3-2. Il polacco offrì ingenuamente l’assist per il pareggio a Totò Di Natale, che davanti a Vincenzo Fiorillo trovò il gol del senza troppe difficoltà.
Oggi il numero 77 della Sampdoria possiamo dire abbia pareggiato i conti con il passato. E speriamo che il futuro possa essere radioso…