2013
Paulinho-Emeghara: così vicini, ora avversari
Nella scorsa finestra di mercato la Sampdoria, ormai certa della cessione di Mauro Icardi all’Inter, era alla ricerca di almeno due giocatori per integrare il reparto e rinforzare la rosa. Tra i tanti nomi circolati, dai platinati Pazzini e Quagliarella a quelli più alla portata come Manolo Gabbiadini, che è stato poi acquistato, c’erano anche e soprattutto Paulinho ed Innocent Emeghara.
Uno, il brasiliano, stava facendo meraviglie in Serie B, con gol e assist a raffica che sono valsi la promozione ai labronici, l’altro, lo svizzero – arrivato a Siena dal Lorient nella sessione invernale – ha dato spettacolo con la maglia bianconera dando vita a una disperata rincorsa alla salvezza a suon di gol, purtroppo non riuscita e che è costata la retrocessione ai toscani. Entrambi sono stati accostati con forza alla Samp: Paulinho era stato vicinissimo ma le buone e continuative prestazioni dell’amaranto hanno dato potere contrattuale ad Aldo Spinelli, che ha rilanciato sparando altissimo e facendo quindi desistere la Samp, per Emeghara invece tante voci, ma niente di concreto.
Ora, dopo tante voci, Paulinho ed Emeghara incontreranno la Samp da avversari: insieme hanno già realizzato 5 gol, più o meno quasi tutto il fatturato offensivo del Doria, che in 7 giornate ha realizzato solamente 6 reti.