2015
Pastorino: «Serie di proposte della Samp che incontrano il nostro favore»
Procedono i lavori per la costruzione della “cittadella dello sport” voluta dal presidente Massimo Ferrero per migliorare il complesso sportivo del “Mugnaini”. La società blucerchiata approfitterà dell’abbandono della concessione da parte del Rapallo Bogliasco e dal 1 luglio potrà subentrare nella titolarità del Poggio, cominciando così le prime operazioni di miglioramento.
Le procedure di annessione del Comunale sono a uno stato avanzato, tanto da spostare già l’attenzione sulla Primavera, il cui campo verrà allungato in direzione est e di conseguenza verrà spostata la strada di ingresso verso monte, a ridosso del l’arteria che conduce a San Bernardo. Nei piani dirigenziali c’è anche la sostituzione dei container e di altre strutture attualmente occupate da spogliatoi, con un piccolo volume composto da un piano dotato di infermeria.
Per quanto riguarda prettamente il “Mugnaini“, invece, l’intenzione è di cancellare la pista atletica inutilizzata per realizzare una nuova tribuna ove poter assistere gli allenamenti settimanali.
A confermare l’intesa tra Comune e società è il sindaco di Bogliasco Luca Pastorino: «Si tratta di una serie di proposte che incontrano il nostro favore. Dal punto di vista tecnico i tempi per l’autorizzazione potrebbero essere relativamente brevi, prossimamente – conclude il primo cittadino alle colonne del Corriere Mercantile – dovrà esserci un incontro per chiarire il tutto».