2014

Parola ai Tifosi: «Può capitare una partita sbagliata. Il Milan…»

Pubblicato

su

Torna la nostra rubrica Parola ai Tifosi! Un giorno perfetto da cui ripartire, insieme alla Sampdoria, dopo la pesante sconfitta di ieri sera dell’Olimpico: un tris giallorosso amaro, così lo hanno vissuto i tifosi doriani nel post match i quali però non si abbattono e guardando la classifica ammettono di non aver perso un’occasione d’oro per i tre punti. Una partita di passaggio, in questo modo possiamo considerarla: è, tuttavia, da non portare avanti questo trend negativo che potrebbe ampliarsi al termine della sfida con il Milan. C’è fiducia nell’aria, perché nel calcio la palla è rotonda e non tutto è impossibile. Sarà necessario sfruttare ogni momento favorevole e abbattere il muro rossonero che tanto fatica con l’arrivo di Seedorf sulla panchina. Abbiamo deciso di parlare di ieri, oggi e domani con tre tifosi della Samp per capire quale sia veramente la sensazione che alberga con più frequenza nella loro mente.

Antonio: «Purtroppo la gara con la Roma è andata così, non potevamo chiedere di più alla squadra. Ovviamente vanno ridotti gli errori difensivi gratuiti e aumentate le chiusure d’anticipo sui tiri da fuori area degli avversari. Per la prima volta con Mihajlovic a Genova ho visto una squadra non all’altezza non solo della rivale, ma dell’intero campionato».

Robert: «La salvezza non si discute, così come non va messa in dubbio la posizione di Sinisa una partita sbagliata: la colpa non è tutta sua ma anche dei giocatori che, in particolar modo i diffidati (Wszolek, De Silvestri, Gastaldello ndr), non hanno saputo arrestare la propria frenesia e salvaguardarsi dal non farsi squalificare».

Pietro: «Domenica altra partita difficile quanto importante. Non è vero che quella di ieri fosse soltanto una “amichevole” dal nostro punto di vista: per diventare un grande gruppo anche in campo è doveroso giocare con la stessa intensità ogni match. Dovremo sfruttare le problematiche del Milan per affondare la presa e compiere l’impresa».

Exit mobile version