2012
Parola ai Tifosi: “Ferrara via. Il derby…”
Prima puntata della nostra rubrica, intitolata “Parola ai Tifosi”. Con la T maiuscola, proprio perché i sostenitori sono i protagonisti! Abbiamo intervistato ieri, durante il nostro servizio a Bogliasco, quattro supporters che hanno voluto dire la loro sulla sconfitta con l’Atalanta, sulla situazione attuale della Sampdoria, sul derby e sul tecnico Ferrara.
Sergio: “Non è possibile affrontare una squadra, per la sfida salvezza, giocando in difesa. Siamo stati sottomessi per tutti i 90 minuti e non potevamo chiedere rigori inesistenti; sì, abbiamo ricevuto dei torti arbitrali, ma contro l’Atalanta non avevamo scusanti. Rischiamo di finire come due anni fa…”
Bruno: “Oggi c’è un brutto clima a Bogliasco. E questa volta noi tifosi abbiamo ragione: staremo fermi fino al derby, ma ci dispiace vedere la nostra Samp soffrire in questo modo. Dopo tutto quello che abbiamo sofferto, non se lo merita”.
Lorenza: “Secondo me, dovremmo dare incoraggiamento a Ferrara. È vero che ha perso sette partite di fila, ma ci ha fatti sognare ad inizio stagione; se continuiamo a dargli contro in un momento così complicato, è difficile possa trovare una soluzione con facilità”.
Alberto: “Ferrara via subito. Non se lo merita, così come Sensibile. Il Derby? Sarà una partita come le altre: una Samp senza coraggio e determinazione, con giocatori che non hanno voglia di fare. Speriamo gennaio arrivi in fretta per poter cambiare radicalmente la società e la rosa, ripeto, formata da incompetenti”.