Sampdoria Women

Parma-Sampdoria Women: tutte le curiosità sul match di Serie A Femminile

Pubblicato

su

Parma-Sampdoria Women: tutte le curiosità sulle squadre che si affronteranno nel prossimo turno di Serie A Femminile

Parma e Sampdoria Women si affrontano in occasione della diciassettesima giornata di Serie A Femminile, la penultima prima dell’inizio della poule retrocessione. Dopo l’impresa sfiorata in Coppa Italia contro l’Inter, le blucerchiate di Antonio Cincotta sperano di conquistare punti salvezza. Ecco tutte le curiosità sul match.

  • Parma (15) e Sampdoria (14) sono le due squadre che hanno subito più gol negli ultimi 30’ di gioco in questa Serie A e due delle tre (con il Pomigliano) ad averne segnati meno nell’ultimo terzo di gara (quattro).
  • Parma (12) e Sampdoria (11) sono le due squadre che hanno incassato più gol su palla inattiva in questa Serie A; le blucerchiate però hanno realizzato il 62.5% di reti da fermo (5/8) – percentuale record nel campionato 22/23.
  • Parma (10) e Sampdoria (sette) sono le due squadre che hanno subito più gol di testa in questo campionato. Quella blucerchiata è però l’unica che ne conta più di una al passivo dall’inizio del 2023 (due, entrambe in trasferta).
  • Solamente il Sassuolo (31) ha schierato più giocatrici diverse del Parma (27) in questa Serie A; la Sampdoria segue a 26 insieme all’Inter.
  • La Sampdoria è la squadra che ha effettuato più intercetti in questo campionato (254, almeno 20 più di qualsiasi altra formazione e ben 58 più del Parma, a quota 196).
  • Sampdoria (40%) e Parma (43%) sono le due formazioni che hanno la percentuale di precisione al tiro più bassa in questa Serie A.
Exit mobile version