Hanno Detto
Parma, Pecchia: «Sampdoria squadra competitiva, sulla formazione…»
Conferenza stampa Pecchia: le dichiarazioni del tecnico del Parma in vista del match di Serie B contro la Sampdoria
Fabio Pecchia ha presentato il match tra Parma e Sampdoria, valido per la sesta giornata di Serie B 2023/24. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore gialloblù in conferenza stampa.
SULL’ULTIMA PARTITA – «La partita di Catanzaro mi ha dato delle valutazioni da fare, sia per la prima parte che poi come si è sviluppata. Sono tutti nelle migliori condizioni per giocare, aumenta la concorrenza e gli allenamenti si alzano d’intensità. Undici giocano e cinque entrano, questa sarà la costante della stagione».
POCO POSSESSO PALLA – «Dobbiamo aggiungere altri dati, solo il possesso palla non ha senso. Quello che è più indicativo è il dominio territoriale. Spesso siamo andati in vantaggio nel primo quarto e questo cambia l’inerzia della gara. Questi numeri possono essere interpretati in questo modo. Siamo una squadra che riesce a palleggiare ma anche a ribaltare l’azione. Dobbiamo migliorare le due fasi, vogliamo essere propositivi, ma quando ci tengono sotto dobbiamo essere bravi a ribaltare subito l’azione».
SU MAN – «E’ un percorso e siamo tutti contenti, in primo luogo lui, perché si sente bene e riesce a dare continuità. Ha iniziato sin dall’inizio, e a parte una piccola sosta per un problemino, è stato sempre dentro. Ci può far vedere il futuro con maggiore fiducia, se riusciamo a velocizzare questo processo di crescita di tutti quanti».
SULLA SAMPDORIA – «E’ una squadra molto competitiva, con valori e giocatori di livello. E con idea, vogliono giocare e fare le due fasi. Vedo una squadra forte, fa piacere la festa intorno al campo, ma dentro dovrà essere una partita che deve essere fatta nel modo giusto. Hanno forza per attaccare e ripartire, dobbiamo essere in grado di mettere da parte la prestazione di Catanzaro e pensare solo alla Sampdoria. Loro hanno tanta qualità davanti, dobbiamo prenderli con le pinze».
ATTEGGIAMENTO SAMPDORIA – «Il nostro atteggiamento deve essere lo stesso. Loro vorranno fare le loro cose, hanno fatto quattro punti. E fuori stanno facendo bene, sono in grado di fare bene alcune cose. Penso di trovare una squadra che vorrà venire a giocarsela con le sue armi senza cambiare atteggiamento».
FORMAZIONE – «Ci sono situazioni da analizzare. Davanti stanno tutti bene, anche Partipilo o Mihaila, che è in grande crescita. Tutta la squadra, tutta la rosa è pronta, vedo i ragazzi che spingono per giocare e trovare spazio. Ci deve essere intelligenza nell’accettare le scelte e farsi trovare pronti anche se non si viene chiamati in causa dall’inizio. Testa alla Sampdoria, poi penseremo alle altre».