Gli Ex
Parma-Sampdoria, Nicolini: «Gialloblù favoriti, ma non sempre vince il più forte»
Enrico Nicolini, ex calciatore della Sampdoria, ha analizzato il prossimo match dei blucerchiati contro il Parma: le parole
Enrico Nicolini, ex calciatore della Sampdoria, ha analizzato il prossimo match dei blucerchiati contro il Parma, in programma domenica 24 settembre al Tardini (ore 16.15). Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Telenord.it.
PARMA – «Sarà un incontro a senso unico però ricordava Ariedo Braida che nel calcio non sempre vince il più forte. Sicuramente il Parma è più forte della Sampdoria, ma penso che sia la squadra più attrezzata per vincere il campionato, hanno ottenuto la stessa ossatura dello scorso anno cioè un mix tra giocatori giovani ed esperti e quindi ritengo il Parma una delle più serie candidate alla vittoria finale».
PARTITA – «Per quanta riguarda questo tipo di partita il Parma domenica scorsa ha battuto con un netto 5-0 il Catanzaro anche se i padroni di casa sullo 0-0 hanno avuto una grossissima occasione con Biasci che ha tirato fuori un rigore in movimento e sul 1-0 per il Parma c’è stata un occasione per Vandeputte che non è riuscito a trasformare in gol. Questa è la dimostrazione che anche il Parma in qualche circostanza qualcosina da possibilità agli avversari. Dal 2-0 in poi non c’è stata partita, davanti sono giovani c’è Bonni che ha vent’anni è un titolare».