2014
Parma-Sampdoria: le probabili formazioni
Poco più di 48 ore al fischio d’inizio di Parma-Sampdoria, gara valevole per il 36o turno di Serie A Tim, una gara che sarà grande specchio per il calcio italiano vista la liberalizzazione della trasferta che consentirà a tantissimi tifosi doriani di raggiungere la cittadina emiliana per unirsi ai tifosi crociati, legati da 24 anni di solida amicizia.
In campo però, i punti in palio saranno sempre 3 e non ci sarà spazio per l’amicizia fra Roberto Donadoni e Sinisa Mihajlovic, che hanno svolto un lavoro veramente incredibile sulle rispettive panchine e che in queste ultime 3 giornate di campionato non vogliono assolutamente mollare la presa e continuare a fare punti.
Andiamo a vedere come i due mister dovrebbero schierare le formazioni, a partire dai padroni di casa: i crociati di Donadoni hanno ancora una speranza Europea e vogliono provare a insidiare Inter e Lazio. Per farlo dovrebbero scendere in campo col loro 4-3-3: in porta ci sarà l’ex blucerchiato Antonio Mirante, mentre in difesa mancherà Felipe squalificato per tre turni dopo la manata a Conti e dovrebbero giocare Cassani, Paletta, Lucarelli e Molinaro. A centrocampo spazio ad Afriyieh Acquah insieme a Gargano e al pericolosissimo Parolo, mentre in avanti il tridente dovrebbe essere composto dagli ex blucerchiati Biabiany e Cassano e dall’ex genoano Palladino.
La Samp dal canto suo ha ritrovato la vittoria e Mihajlovic dopo le tre sconfitte consecutive non vuole altri cali di tensione: è per questo che dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Fiorillo in porta, De Silvestri, Fornasier, Gastaldello e Regini in difesa, centrocampo con Palombo e Krsticic mentre in attacco spazio al tridente formato da Gabbiadini, Soriano ed Eder alle spalle di Maxi López.
Parma (4-3-3): Mirante; Cassani; Paletta; Lucarelli; Molinaro; Parolo; Acquah; Gargano; Biabiany; Palladino; Cassano.
Sampdoria (4-2-3-1): Fiorillo; De Silvestri; Fornasier; Gastaldello; Regini; Palombo; Krsticic; Gabbiadini; Soriano; Eder; Maxi López.