News

Parma-Sampdoria, Giordano verso la panchina: si scalda Barreca

Pubblicato

su

Simone Giordano verso la panchina per il match tra Parma e Sampdoria: si scalda Antonio Barreca. Ipotesi Murru da non scartare

La competitività all’interno di una squadra di calcio è una costante positiva che porta i giocatori a dare sempre il massimo. Nel caso della Sampdoria sono pochi i ruoli in cui vi è un vero e proprio ballottaggio, tra questi c’è il terzino mancino con Simone Giordano, Antonio Barreca e Nicola Murru.

Giordano ha iniziato la sua avventura nella Sampdoria da titolare, in conseguenza del ritardo di preparazione di Barreca e della necessità di spostare Murru centrale. Pirlo si è affidato a lui anche in occasione della partita contro il Cittadella, ma per la difficile sfida al Tardini contro il Parma potrebbe farlo accomodare in panchina. La scelta di Pirlo è motivata dalla necessità di valutare la squadra in base agli impegni ravvicinati (Como e Catanzaro) e alle esigenze tattiche specifiche di ciascuna partita. L’unica incognita che si porta dietro l’ex Cagliari è se abbia o meno i novanta minuti di gioco nelle gambe, cosa che apre alla possibilità per Giordano di fare ingresso a partita in corso. C’è anche la possibilità Murru, ma la decisione finale deve considerare non solo i terzini, ma anche la situazione dei centrali difensivi.

Exit mobile version