Hanno Detto
Parma, Pecchia: «Sampdoria? Ogni partità sarà un esame»
Fabio Pecchia, tecnico del Parma, ha analizzato il match contro il Catanzaro già con un occhio alla gara contro la Sampdoria
Fabio Pecchia ha analizzato la rotonda vittoria del Parma in trasferta contro il Catanzaro. I crociati saranno il prossimo avversario della Sampdoria in campionato. Le parole del tecnico in conferenza stampa.
PARTITA – «Nella prima parte siamo stati un po’ morbidi, il Catanzaro ha iniziato bene e ci he messo in difficoltà. Dopo il primo goal si è aperto il campo e siamo riusciti ad andare in goal, vincendo contro una squadra forte e con una identità. Tutta la squadra ha lavorato bene dietro, anche se abbiamo subito troppo Situm a sinistra. Quando difendi bene hai la possibilità di ripartire e fare male davanti».
PROSSIMO MATCH – «Questo successo non cambia nulla: ci teniamo stretta questa vittoria, ma ogni partita sarà un esame. Ci deve essere voglia di stare insieme e migliorare, solo così potremo affrontare il nostro percorso. Sapevamo del loro ottimo palleggio, con cose molto chiare e particolari. Abbiamo provato a mettere in campo determinate cose studiate prima per fronteggiarlo. I miei hanno messo sul campo il loro lavoro: sia i titolari che chi è subentrato. I ragazzi mettono sempre a disposizione la qualità e la disponibilità dei ragazzi, e oggi lo hanno dimostrato».