Hanno Detto
Parma-Sampdoria, l’ex allenatore: «La partita l’hanno fatta i gialloblù»
Pietro Carmignani, ex allenatore del Parma, ha commentato il pareggio dei gialloblù ottenuto contro la Sampdoria: le parole
Pietro Carmignani, ex allenatore del Parma, ha commentato il pareggio dei gialloblù ottenuto al Tardini contro la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di sportparma.com.
PARMA – «La partita l’ha fatta il Parma, ha gestito la palla con ritmo, ma ha sprecato un numero enorme di occasioni, alcune per propri demeriti, altre per la bravura del portiere Stankovic. Poi un paio di sbandamenti difensivi hanno portato in vantaggio la Samp; Pirlo si è difeso con ordine e con sagacia tattica, portando molti giocatori sotto la linea della palla».
PARTITA – «Così la partita è diventata più fisica che tecnica. Con la Samp è stata una partita che ha detto in modo chiaro e tondo che la serie B è piena di difficoltà, dove a volte è importante pareggiare e recuperare le partite che si mettono male. Comunque il Parma non esce ridimensionato, anzi ha dato grande prova di carattere e compattezza».