2013
Parma, Donadoni prepara la sfida contro la Samp
Così come la Samp, anche il Parma si sta preparando al prossimo match di campionato: i ducali, che saranno in trasferta al “Ferraris”, devono risolvere diversi problemi. Come riporta ParmaToday, i giocatoi sono tornati sul campo di allenamento, dopo che la neve li aveva costretti in palestra nella giornata di ieri; all’andata, il 2-1 sulla Samp permise al Parma di cominciare una grande cavalcata. Ora, la situazione si è fatta più difficile e qualche tifoso si è presentato oggi al campo d’allenamento per mostrare il suo supporto ai giocatori.
Paletta è in dubbio per Genova: al suo posto potrebbe giocare Coda, schierato con Benalouane e Lucarelli in allenamento nel terzetto di difesa. Moduli speculari per le due squadre, dato che entrambe le compagini si schiereranno con il 3-5-2. La chiave sarà negli esterni e nel centrocampo: da una parte, Rosi e Mesbah non dovranno lasciare spazio alle cavalcate di De Silvestri ed Estigarribia; dall’altra, Valdes dovrà stare attento anche a Gianluca Sansone, che potrebbe pressarlo in fase di costruzione, così come Bertolacci ha fatto in Parma-Genoa.
In mezzo, probabile l’impiego di Sotiris Ninis, fin qui poco utilizzato (solo tre presenze da titolare): il greco ha una grande occasione e giocherà insieme a Parolo e Valdes. Infine l’attacco: Belfodil rimarrà a casa, Amauri non partirà da titolare. Perciò le scelte si riducono: probabile l’impiego di Biabiany e Sansone davanti, con il francese voglioso di segnare un bel gol dell’ex; l’altra coppia Amauri-Palladino è, per ora, una seconda ipotesi.