Parma, Donadoni prepara la sfida contro la Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Parma, Donadoni prepara la sfida contro la Samp

Pubblicato

su

Così come la Samp, anche il Parma si sta preparando al prossimo match di campionato: i ducali, che saranno in trasferta al “Ferraris”, devono risolvere diversi problemi. Come riporta ParmaToday, i giocatoi sono tornati sul campo di allenamento, dopo che la neve li aveva costretti in palestra nella giornata di ieri; all’andata, il 2-1 sulla Samp permise al Parma di cominciare una grande cavalcata. Ora, la situazione si è fatta più difficile e qualche tifoso si è presentato oggi al campo d’allenamento per mostrare il suo supporto ai giocatori.

Paletta è in dubbio per Genova: al suo posto potrebbe giocare Coda, schierato con Benalouane e Lucarelli in allenamento nel terzetto di difesa. Moduli speculari per le due squadre, dato che entrambe le compagini si schiereranno con il 3-5-2. La chiave sarà negli esterni e nel centrocampo: da una parte, Rosi e Mesbah non dovranno lasciare spazio alle cavalcate di De Silvestri ed Estigarribia; dall’altra, Valdes dovrà stare attento anche a Gianluca Sansone, che potrebbe pressarlo in fase di costruzione, così come Bertolacci ha fatto in Parma-Genoa.

In mezzo, probabile l’impiego di Sotiris Ninis, fin qui poco utilizzato (solo tre presenze da titolare): il greco ha una grande occasione e giocherà insieme a Parolo e Valdes. Infine l’attacco: Belfodil rimarrà a casa, Amauri non partirà da titolare. Perciò le scelte si riducono: probabile l’impiego di Biabiany e Sansone davanti, con il francese voglioso di segnare un bel gol dell’ex; l’altra coppia Amauri-Palladino è, per ora, una seconda ipotesi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.