Crespo: «Chiesa impressionante da giocatore e anche da allenatore» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Crespo: «Chiesa impressionante da giocatore e anche da allenatore»

Pubblicato

su

Nella giornata di ieri la sfida tra la Sampdoria e il Parma nel campionato Primavera ha fatto sì che avvenisse un incontro tra Enrico Chiesa e Hernan Crespo, campioni del calcio giocato fino a qualche anno fa e adesso allenatori in panchina, pronti per decollare verso la Serie A. Ai microfoni del sito ufficiale del Parma, il tecnico della Primavera ducale ha commentato la gara, vinta per 2 a 1, e l’incontro con il suo ex compagno di squadra.

«Non posso negare che mi abbia fatto piacere vincere, è chiaro, ma mi ha fatto enormemente piacere soprattutto incontrare di nuovo un amico: abbiamo scambiato tante battute con Enrico, retaggio di quei tre anni in cui avevamo vissuto insieme, eravamo anche compagni di camera. Enrico da allenatore è come giocava, impressionate. Ti mette in difficoltà in qualsiasi momento. Quando tu pensi che la partita sia già quasi conclusa, non è così. E’ proprio quello l’attimo che ti castiga come quando giocava. È capitato pure oggi. Vincevamo 2-0, ma ci ha fatto soffrire fino alla fine».

Crespo ha anche commentato la possibilità di andare ad allenare in Serie A, analizzando chi dei due potrebbe farcela per primo: «Non dipende da noi. Noi, per il momento, ci dobbiamo focalizzare sui ragazzi, perché oggi siamo docenti più che allenatori. Insegnando come si devono approcciare al calcio, alla nostra professione Fare l’allenatore è una maratona, non è uno scatto di cento metri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.