2015
Parla Palombo: «Ritiro scelta giusta, vogliamo uscire da questa situazione»
Angelo Palombo, capitano non più in campo ma di certo fra le mura dello spogliatoio, ha commentato la decisione del ritiro a Catania in vista del match contro la Lazio, annunciata poco fa dal sito ufficiale della società: «Può servire sicuramente per tante cose, la società e il mister hanno deciso così, quindi per noi che siamo dei professionisti va benissimo, ci mancherebbe. Siamo i primi ad essere arrabbiati e a voler uscire da questa situazione».
Un’altra trasferta, quella di Roma, molto importante per la classifica della Samp, ma anche per quella dei biancocelesti: «Sarà un’altra partita difficile, come del resto tutte quelle di Serie A, che si giochi contro la Lazio o qualsiasi altra squadra. Sta a noi dimostrare di essere squadra vera, perchè nel giro di un mese o due – spiega ai microfoni di SampTV – non possiamo essere diventati tutti brocchi».
Un momento difficile per tutta l’ambiente, a partire dalla classifica deludente, per finire ai recenti episodi legati a Soriano: «Penso che si soffra tutti insieme, indipendentemente dall’età. Magari un giovane ha bisogno di una mano in più, emotivamente, ma a quello ci pensiamo noi; hanno dalla loro il fatto di dover solo a pensare a giocare – conclude – con le altre faccende ce la vediamo noi “grandi”».