2014

Pari: «Vincere il Derby ha un sapore speciale. Maxi? Voluto da Sinisa»

Pubblicato

su

Fausto Pari, ex blucerchiato di lungo corso, è stato intervistato in esclusiva da calciomercato.com proprio in merito alla stracittadina, partita che lo ha visto storicamente sempre vincente tranne che in una circostanza: «Quella dell’anno dello scudetto, ma la ricordo comunque con piacere visto quello che è successo a fine campionato. Il primo Derby è quello che ricordo con maggiore piacere ero appena arrivato nel 1983, vincemmo la stracittadina 2-0».

La Samp ha appena vinto il Derby, che a Genova vale una stagione.
«E’ davvero importante, a Genova non è una sfida come tutte le altre. Vincerlo è importante per stringere il rapporto con i tifosi e questa vittoria ha un sapore speciale visto che all’andata la Sampdoria non era praticamente scesa in campo perdendo 3-0 senza giocare».

Venticinque punti e tanto entusiasmo, salvezza più vicina.
«Sicuramente è una grande iniezione di fiducia, un buon viatico per raggiungere al più presto quota 40 punti. Si deve procedere sull’onda dell’entusiasmo. Con Mihajlovic è cambiato tanto e in meglio, c’è un atteggiamento e quella voglia che prima mancava».

La stracittadina ha mostrato un protagonista a sorpresa: Maxi Lopez.
«Ha risposto in maniera straordinaria ricambiando la fiducia che gli ha dato MIhajlovic, è stato lui a volerlo a tutti i costi. Ha iniziato bene ma ovviamente si deve confermare, solo il tempo ci potrà se con Eder potrà formare una coppia importante anche per il futuro della Sampdoria».

Exit mobile version