2015
Pareggite da record: la vittoria manca da 5 giornate
Alla Sampdoria piace il pareggio, risultato che è uscito ben dodici volte su ventiquattro partite giocate, record assoluto in Serie A detenuto assieme a Empoli e Cagliari. Il che significa che la metà delle partite fino ad ora disputate hanno consegnato ai blucerchiati un punto, per un totale di dodici che equivalgono a quattro vittorie.
Quando si dice che i punticini alla lunga fanno bene. Questo è il caso della squadra di Mihajlovic, che grazie alle tante sconfitte evitate ma anche alle tante vittorie mancate vedi Cagliari, Cesena e Napoli su tutte, riesce a restare nelle zone nobili della classifica. Il punteggio più gettonato nelle X della Samp è l’uno a uno, che si è verificato negli ultimi tre pareggi contro Palermo, Sassuolo e Genoa.
Ma con la “pareggite” la Sampdoria manca all’appuntamento con la vittoria dal 18 gennaio scorso, quando Bergessio e Soriano stesero il Parma di Donadoni, sempre più in crisi per i noti problemi societari. Da cinque giornate il Doria non trova il successo, è il record negativo di questo campionato. Sperando di poterlo cancellare subito, con la trasferta di Bergamo.