2014

Pardo: «Ferrero, entusiasmo contagioso. Okaka fa un lavoro straordinario»

Pubblicato

su

Il momento magico della Samp continua e i blucerchiati si godono il terzo posto. Gli addetti ai lavori riconoscono il grande momento in generale delle genovesi e Pierluigi Pardo – giornalista di Sport Mediaset – è stato raggiunto dall’edizione genovese de “La Repubblica”. Pardo ha parlato proprio di Samp e Genoa e dei loro obiettivi: «Non credo in Champions, anche se sognare sicuramente aiuta. L’Europa League è però un traguardo alla loro portata. Il ciclone Ferrero ha dato una sferzata a tutto l’ambiente. La rivalità è uno stimolo importante, il Genoa non ci sta a stare dietro alla Sampdoria e questo spirito di competizione è utile per alzare l’asticella».

FERRERO – Massimo Ferrero è sicuramente stato un terremoto in questa Serie A. Il patron blucerchiato ha portato qualche cambiamento e la sua personalità è vulcanica: «Il suo entusiasmo è contagioso, certamente poi il suo operato andrà valutato nel tempo. Ma probabilmente i tifosi della Sampdoria, dopo una gestione molto intelligente, attenta e sobria come quella della famiglia Garrone, avevano bisogno di una scossa di adrenalina».

OKAKA E MIHAJLOVIC – Stefano Okaka è stato rilanciato intanto da Sinisa Mihajlovic. E ora il centravanti potrebbe persino rientrare nella nazionale del ct Conte, magari per l’amichevole contro l’Albania a Genova: «Non ha i piedi di Matri e vede meno la porta, ma fa un lavoro straordinario per Eder e Gabbiadini. Se la Sampdoria si permette di giocare con tre punte, è proprio perché Okaka si fa un mazzo così».

Exit mobile version