2013

Pardo dice la sua: «Allenatore? Colomba no, e nemmeno Zeman»

Pubblicato

su

Commentatore televisivo e autentico show-man per Mediaset, Pierluigi Pardo ha dimostrato tra le altre cose di essere un serio conoscitore della realtà blucerchiata. Il conduttore di Tiki Taka è stato intervistato da Il Pubblicista, ed ha analizzato il dubbio Rossi-non Rossi che tiene banco in casa Samp: «La situazione è pesante, ma rimarrei con Delio. Non vedo alternative all’altezza. Colomba? Con tutto il rispetto per lui, penso di no. Nemmeno Zeman a stagione in corso sarebbe un’ottima idea».

La Sampdoria non ha decisamente brillato sin ora e la classifica è deficitaria a dir poco: «La squadra è in difficoltà, quello che spaventa è la mancanza di personalità nei momenti chiave. Qualche episodio negativo c’è stato, ad esempio col Toro, ma non bisogna cercare alibi». La difesa, senza Gastaldello, Costa e forse Mustafi è da rifare: «Senza Mustafi, De Silvestri-Palombo-Regini schierati a 3 mi sembra l’unica soluzione possibile. L’assetto migliore per questa Samp? 3-5-2 Mustafi Gasta Costa; De Silvestri Obiang Palombo Krsticic Regini; Eder Gabbiadini. Servono quattro rinforzi, uno per reparto. Soprattutto d’esperienza».

Battere la Fiorentina, domenica, non sarà affatto semplice: «La Fiorentina è mentalmente e fisicamente in salute. Ci vogliono gambe e serenità. Il campionato lo si decide dopo gennaio rimanendo calmi e non sbagliando il mercato. Gli allenamenti a porte chiuse possono aiutare, ma non rinuncerei al “calore dei tifosi”. C’è bisogno di compattezza e il pubblico può dare una grande spinta».

Exit mobile version